Tornei Sociali

I tornei del BCM, con assegnazione di Punti Verdi, si svolgono nella sala multi-uso della Club House del Golf Club Lugano (GCL), salvo situazioni contrarie, e sono diretti da un arbitro di associazione.

Costi di partecipazione al torneo

10.- fr per i soci del BCM

15.- fr per i non soci

Il gioco si svolge con mani preparate ed è gestito dall’arbitro con il software Rudersyv, fornito in licenza al club dalla Federazione Svizzera di Bridge (FSB), normalmente secondo un movimento Howell FSB o, se giustificato dal numero di coppie presenti, secondo un movimento Mitchell.

I risultati, annunciati in sala alla fine del torneo e seguiti dalla premiazione delle coppie vincitrici, sono pubblicati integralmente su questo sito web alla pagina Risultati, e sono anche consultabili alla pagina www.bridgewebs.com/ticino, insieme ai risultati settimanali degli altri tornei di tutti i club ticinesi.

Assegnazione PV e classifica sociale

Alla fine di ogni anno, in occasione della riunione sociale natalizia, vengono premiati i vincitori del Campionato Sociale Annuale, cioè i tre soci BCM che hanno conquistato i primi tre posti nella classifica Punti Verdi nell’ultimo anno di gioco al club.

La classifica sociale dei PV viene aggiornata dopo ogni torneo ed è pubblicata alla pagina Risultati, in corrispondenza delle date dei tornei.

Alla pagina Risultati sono anche consultabili le classifiche storiche PV degli ultimi due anni.

Giorno di gioco per il torneo sociale

Il giorno dedicato al torneo sociale BCM è il lunedì’, con mise en place alle 14:00.

Consultate il calendario dei tornei dell’anno alla pagina Risultati: controllate sempre il programma per l’anno in corso per eventuali variazioni o spostamenti, dovuti a possibili circostanze eccezionali.