Informazioni Golf & Bridge
Informazioni Golf & Bridge
Golf & Bridge
Nel 2009 il BCM ha iniziato ad organizzare una gara annuale di Golf & Bridge, molto seguita e ambita dai soci golfisti-bridgisti, con aperitivo, premiazione e cena offerta ai partecipanti.
Da quando però la pandemia ha sovvertito la vita sociale del club, il Comitato BCM ha avvertito la necessità di semplificare l’organizzazione delle giornate G&B e approfittare del clima piu' informale per offrire questa opportunità di gioco più spesso, anche se forzatamente a pochi partecipanti alla volta.
Periodicità e organizzazione
Dal 2021, con la ripresa quasi “normale” della vita sociale, il BCM cerca di organizzare periodicamente le giornate G&B nelle stagioni in cui il campo di golf di Magliaso è agibile. La partecipazione è aperta, come nel passato, anche a soci GCL-bridgisti non affiliati al BCM e anche (ma eccezionalmente) a giocatori di golf esterni al GCL.
Il Comitato BCM non ha per ora previsto tasse di iscrizione a queste giornate, ma le offre ai soci e amici golfisti & bridgisti come amichevoli opportunità per giocare insieme i nostri giochi preferiti. I vincitori ricevono dei piccoli premi, ma sono soprattutto premiati dalla loro soddisfazione di eccellenza nei due giochi!
Il membro del Comitato responsabile dell’organizzazione delle giornate G&B è attualmente Enzo Pelli, cui fare riferimento per ulteriori informazioni e contatti.
Svolgimento della giornata
La giornata inizia sul campo di golf al mattino, giocando 9 buche con punteggio Stableford e, dopo un pranzo libero al Ristorante, continua nel pomeriggio in sala bridge con un torneo su 18 mani, movimento Howell FSB con carte preparate e gestito con il software Rudersyv, come usato nei regolari tornei sociali.
Modalità di calcolo per stilare la classifica combinata
La somma dei singoli risultati golf Stableford ottenuti dai due giocatori di ogni coppia è espressa come percentuale rispetto al miglior risultato ottenuto dalle coppie partecipanti.
Il risultato bridgistico ottenuto da ogni coppia, dato dal programma di gestione Rudersyv come percento sul teorico ottenibile, è espresso come percentuale rispetto al miglior risultato ottenuto dalle coppie partecipanti.
La somma di questi due risultati percentuali di Golf e di Bridge, calcolati come spiegato sopra, permette di stilare la classifica combinata finale della giornata.